#LibridaAsporto: è tutta un’altra storia
261
Librerie aderenti
275
Editori aderenti
23.299
Spedizioni l’anno
Come funziona il servizio LibridaAsporto?
Con LibridaAsporto il vostro cliente può trovare sulla mappa una delle librerie aderenti e mettersi in contatto per accordarsi sull’acquisto del volume desiderato, sia di varia che di scolastica.
Nel momento in cui l’ordine viene concluso il libraio si impegna a spedire il volume e a curare la comunicazione con il lettore.
Come faccio per aderire a LibridaAsporto?
Richiedi informazioni con il modulo che trovi sul nostro sito o chiamaci ai nostri numeri di riferimento, ti invieremo i moduli da compilare per l’adesione al servizio.
Aderire a LibridaAsporto ha un costo?
Il servizio ha un costo di abbonamento di 25 euro + iva all’anno, da intendersi anno solare.
Le richieste di ritiro del corriere generano un ulteriore spesa come segue:
Dove trovo l’elenco degli editori aderenti?
Cliccando su questo link https://www.libridaasporto.it/it/editori/, sarai sempre aggiornato sull’elenco degli editori aderenti oppure potrai accedere dal menu principale del sito alla pagina dedicata agli editori.
Come funziona il portale LibridaAsporto?
Nel momento in cui hai fatto l’iscrizione al servizio ti verranno fornite una user ID e una password per l’accesso al portale per accedere all’area riservata. Qui troverai sempre aggiornato il portafoglio virtuale con l’ammontare del denaro residuo per effettuare le spedizioni. Per effettuare la prenotazione del corriere e inserire l’ordine del tuo cliente e codificarlo, nonché codificare lo stesso, ti invitiamo a seguire le istruzioni riportate sul nostro video tutorial a questo link: https://youtu.be/beqtCMq6DFI
Quando riceverà l’ordine il lettore?
Generalmente il corriere garantisce la consegna entro le 48 ore dal ritiro presso la libreria, ad eccezione delle zone disagiate, sud e isole. Il ritiro del corriere avviene il giorno successivo all’inserimento a portale dell’ordine. Tutti gli ordini inseriti entro le 17.00 saranno ritirati il giorno lavorativo successivo.
Posso tracciare la mia consegna?
Certo, basterà digitare il codice della spedizione che trovi sulla lettera di vettura su tracking.nexive.it
Posso spedire all’estero?
Certo, in questo caso devi contattarci direttamente alla nostra mail libridaasporto@ennew.it e ti manderemo subito il preventivo e le tempistiche di consegna. Il costo della spedizione ti verrà detratto solo al momento della consegna.
Posso spedire prodotti diversi dai libri?
Certo, dovrai selezionare il prodotto extra, che troverai nelle opzioni d’ordine.
Ho la possibilità di vedere i dettagli degli ordini e i contatti dei miei clienti?
Certo, avrai accesso a un pannello di controllo che ti consentirà di visualizzare e gestire gli ordini e comunicarne lo stato ai tuoi clienti. A supporto dell’attività, scrivendo a libridaasporto@ennew.it riceverai sempre assistenza sulle spedizioni e indicazioni utili a risolvere eventuali problemi di consegna. Se al momento della codifica del cliente sul portale, hai inserito la sua mail, lo stesso riceverà un elenco dei titoli che ha ordinato.
Chi sono i proprietari dei dati dei lettori che si iscrivono su LibridaAsporto?
NW Consulenza e Marketing Editoriale e la libreria sono comproprietari dei dati dei clienti che si iscrivono a LibridaAsporto; firmando il documento sulla privacy in fase di iscrizione, NW si riserva la gestione dei dati dei tuoi clienti unicamente ai fini della spedizione. Non sono previsti altri utilizzi dei dati dei tuoi clienti.
Se voglio disdire il servizio c’è una penale?
No, puoi chiedere di disdire il servizio quando preferisci senza alcuna penale. La quota annua prevista per il servizio verrà trattenuta da LibridaAsporto mentre ti sarà eventualmente restituito il valore residuo di denaro risultante dal portafoglio virtuale.
Come faccio a ricaricare il portafoglio virtuale una volta esaurito?
Quando il credito del tuo portafoglio è esaurito o non sufficiente ad effettuare una nuova spedizione, dovrai ricaricare il portafoglio virtuale effettuando un bonifico al conto intestato ad NW Srl oppure effettuare un versamento utilizzando PayPal.
Esiste un taglio minimo per effettuare la ricarica? La ricarica ha una durata?
Puoi effettuare la ricarica dell’importo desiderato, non esistono tagli minimi. La ricarica non scadrà e avrà validità anche oltre l’anno dalla quale è stata effettuata.
Come funziona il servizio LibridaAsporto?
Sul portale www.libridaasporto.it puoi individuare una delle librerie che ti garantiscono il servizio, contattarla per telefono, messaggistica o mail. Il libraio sarà a tua disposizione per ogni richiesta. Dopo aver ordinato il volume, la libreria provvederà a inviare il tuo ordine all’indirizzo che vorrai indicare oppure, se la libreria lo prevede, potrai utilizzare il servizio di consegna a domicilio effettuata direttamente dal tuo libraio di fiducia. Per il pagamento dei volumi desiderati ti dovrai accordare con la libreria.
Che dati devo fornire al libraio per ricevere la spedizione da LibridaAsporto?
Per ricevere il tuo ordine è sufficiente comunicare l’indirizzo completo a cui vorrai ricevere il tuo ordine. Potrai includere anche il tuo cellulare o una tua mail, senza alcun obbligo. Con queste ultime informazioni riceverai indicazioni su quando l’ordine sarà evaso e consegnato presso l’indirizzo indicato. Se hai indicato la tua mail alla libreria, riceverai un riepilogo dei titoli che hai ordinato.
Come verranno gestiti i miei dati?
LibridaAsporto si riserva di gestire i tuoi dati unicamente ai fini della spedizione. Qualsiasi altra finalità non è contemplata nel nostro servizio.
Come seleziono la libreria a cui richiedere i volumi desiderati?
Sul portale trovi una mappa con tutte le librerie appartenenti al nostro circuito, puoi cliccare e ingrandire la zona che hai individuato. Trovi anche una casella di ricerca, inserisci la città o il cap, verrai direttamente portato sulla mappa. Come ultima opzione, esiste un elenco per regione dove potrai trovare tutte le librerie aderenti.
Come scopro le disponibilità dei libri?
Una volta contattata la libreria, il tuo libraio di fiducia ti darà tutte le indicazioni o i consigli utili per l’acquisto del tuo volume.
Che volumi posso ordinare?
Puoi ordinare tutti i libri in commercio e disponibili presso la libreria inclusi i libri di scolastica per le librerie che trattano questo prodotto. Puoi ordinare anche prodotti non libro, ad esempio giochi o altro.
Posso spedire libri all’estero?
Si, ti dovrai accordare con il tuo libraio di fiducia. LibridaAsporto spedisce ovunque in Italia e all’Estero.
Quanto mi costa la spedizione?
Il costo della spedizione non è definito, ma per la natura del servizio ogni libreria imposta un valore di addebito. Sopra una certa soglia di ordine, la spedizione sarà spesso gratuita.
A chi mi devo rivolgere se ho problemi con il mio ordine?
Una volta effettuato l’ordine è il tuo libraio a occuparsi delle informazioni riguardanti la spedizione.
Come faccio per verificare lo stato del mio ordine, modificarlo o annullarlo?
Anche in questo caso ti consigliamo di rivolgerti al tuo libraio.
Cosa succede se ricevo il libro guasto o se ho sbagliato e lo voglio rendere?
Ti consigliamo di rivolgerti al tuo libraio.
Quale metodo di pagamento posso utilizzare per il pagamento del mio ordine?
Ogni libreria ha adottato un proprio metodo di incasso. Dovrai accordarti con il tuo libraio di fiducia per il pagamento di quanto dovuto.
Librerie aderenti
Editori aderenti
Spedizioni l’anno